Parco Macchine

Elettroeresioni A Filo

L'elettroerosione a filo taglia un contorno programmato tramite un filo metallico (elettrodo). Le matrici di estrusione, i punzoni di taglio sono molto frequentemente lavorati a filo. Nella zona di lavorazione ogni scarica crea un cratere nel pezzo (asportazione di materiale) e un impatto sul filo (usura dell'utensile-elettrodo). Il filo può inclinarsi consentendo così di creare pezzi con spoglie o con profili differenti nella parte superiore e inferiore del pezzo. Il filo è molto spesso in rame ricoperto o in ottone. Il filo ha un diametro tra 0.02 e 0.33 mm

Trapani A Colonna
Fresatrice Verticale
Rettifica E Affilarice

L'affilatura viene realizzata secondo le specifiche fornite dal cliente, o da noi consigliate garantendo la massima precisione, in funzione del tipo di materiale da tagliare, rispettando le caratteristiche dell’acciaio e della taglierina utilizzata. La nostra esperienza consente di ottenere i migliori risultati favorendo una lunga durata della lama e dei gruppi di taglio.

Elettroeresioni A Filo A Getto
Elettroeresioni A Filo Ad Immersione
Tornio Parallelo

tornio parallelo è una macchina utensile molto usata nell'ambito dell'industria meccanica. Esso genera solidi di rivoluzione ed è impiegato soprattutto per la lavorazione dei metalli. È caratterizzato dal fatto che il moto di lavoro è costituito dalla rotazione del pezzo in lavorazione, mentre l'utensile, solidamente montato su una torretta, scorre parallelamente all'asse di rotazione.

Elettroeresioni A Tuffo
Fresatice e Sabbiatrice